Efficienza
Actros

Efficienza

Parsimonioso da cima a fondo.

Un truck che garantisce una redditività particolarmente elevata. Nel settore del trasporto a lungo raggio, l'Actros è sinonimo di tecnologie affidabili ed è in grado di ridurre il consumo di carburante e di assicurare costi contenuti e ricavi elevati. In poche parole: maggiore efficienza. Un basso consumo di carburante può contribuire in modo decisivo alla redditività del truck. Una caratteristica che l'Actros ha già dimostrato di possedere nell'impiego quotidiano e che ora grazie al motore OM 471 di terza generazione può essere ulteriormente migliorata.

Soprattutto nel trasporto a lungo raggio e nel trasporto a corto raggio pesante vale quanto segue: un basso consumo è un fattore chiave per ridurre i costi complessivi. Per questo motivo anche con l'Actros abbiamo fatto tutto il possibile per offrire soluzioni di serie che consentono di ridurre il consumo di carburante del veicolo.

Per rendere la resistenza aerodinamica estremente ridotta e ottenere consumi bassi abbiamo migliorato ulteriormente le doti aerodinamiche dell'Actros: ad esempio, la MirrorCam287, 248 di serie riduce il consumo di carburante fino all'1,3% rispetto agli specchi tradizionali.

I vantaggi in breve.

  • Motori Euro VI parsimoniosi e affidabili in quattro categorie di cilindrata
  • Configurazioni della catena cinematica accuratamente messe a punto con cambio automatizzato a 12 marce e rapporto al ponte ottimizzato
  • Programmi di marcia attenti ai consumi
  • Aerodinamica ottimizzata
  • Utilizzatori secondari a basso consumo
Col sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) raffreddato si formano meno ossidi di azoto e particolato già durante la combustione.
Il filtro antiparticolato per motori diesel chiuso impedisce quasi completamente lʼuscita di particolato. Tramite il dosatore ottimizzato lʼadditivo AdBlue® adesso viene immesso nel flusso dei gas di scarico senza aria.

Grazie al Predictive Powertrain Control di serie, il veicolo è in grado di ridurre ulteriormente i consumi nel trasporto a lungo raggio. Il sistema integra nel cambio automatico uno stile di guida che si adatta alle caratteristiche topografiche del terreno, consentendo insieme a una strategia di innesto armonizzata con precisione di risparmiare fino al 5% di carburante.1066 E questo non solo sulle autostrade ma anche sulle strade extraurbane.

Indipendentemente dal fatto che il veicolo si trovi su salite ripide, prima di un dosso, in discesa, negli avvallamenti o in piano, grazie alla navigazione satellitare e alle cartine 3D precise il Predictive Powertrain Control è in grado di riconoscere con tempestività le situazioni di marcia imminenti e agire in modo preventivo. A tale scopo, il Predictive Powertrain Control rileva costantemente l'energia cinetica del veicolo e la sfrutta ad esempio prima dei dossi o in piano per le fasi in modalità EcoRoll, che permettono di ridurre le perdite di coppia e risparmiare carburante. Inoltre, il sistema può provvedere a una sequenza di cambi marcia adeguata alla situazione imminente, ossia ad esempio con meno innesti e maggiori salti di marcia.

L'integrazione intelligente del Predictive Powertrain Control è inoltre in grado, ad esempio, di riconoscere le richieste di svolta all'attivazione dell'indicatore di direzione e di avviare una fase di avanzamento per inerzia che riduce i consumi, integrando nelle modalità di marcia Standard e Power il Top Torque1070 ampliato.

I vantaggi in breve.

  • Di serie, fino al 5%1066 in meno di consumo di carburante
  • Riconoscimento dell'andamento della strada, come salite, discese, incroci e rotatorie imminenti
  • Ottimizzazione dei momenti di innesto, della selezione della marcia e dell'impostazione della velocità nel Tempomat
  • Integrazione di impostazioni relative al traffico e sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali
  • Adesso utilizzabile non solo sulle autostrade, ma anche sulle strade extraurbane
Content predictive powertrain control 04

Sicuro di sé e attento ai consumi. Il Predictive Powertrain Control di serie (illustrazione indicativa) può aiutare il conducente durante la guida e contribuire a ridurre il consumo di carburante anche sulle strade extraurbane.

Content predicitve powertrain control 01

Programma di marcia economy.

Content predicitve powertrain control 02

Programma di marcia Power.

Il programma giusto per ogni situazione di marcia: sono disponibili le opzioni Standard, Economy, Fleet e Power. Soddisfa però anche requisiti speciali come Offroad, Heavy, Municipal e Fire.

E anche all'interno del rispettivo programma di marcia, il conducente può scegliere in qualsiasi momento tra quattro modalità di marcia1068, con le indicazioni A e A economy standard, completate da un'ulteriore modalità automatica più manuale.

Aumentare considerevolmente l'utilizzabilità e l'operatività del tuo autocarro è possibile: con il collegamento in rete intelligente tra il veicolo, il servizio di assistenza Mercedes-Benz e la tua azienda di trasporti. Per un miglioramento tangibile dell'efficienza dei processi logistici nel trasporto a lungo raggio e nel trasporto a corto raggio.

Mercedes-Benz Uptime

Mercedes-Benz Uptime

Interconnessione intelligente. Per un utilizzo ancora più efficiente del veicolo.

Fleetboard

Fleetboard

Con le soluzioni di connettività portate la vostra flotta al massimo livello di efficienza.

Mercedes-Benz Service24h

Mercedes-Benz Service24h

Guasto o incidente? Mercedes-Benz Service vi garantisce assistenza professionale in entrambi i casi. E se avete scelto Mercedes-Benz Service24h, siete assistiti ventiquattr'ore su ventiquattro.

Content Actros pano efficiency

I nostri truck si caratterizzano per il notevole contenimento dei costi complessivi. Nel trasporto a lungo raggio e nel trasporto a corto raggio pesante questo risultato è ottenuto anche grazie alle interessanti offerte relative al servizio assistenza Mercedes-Benz e all'elevato valore residuo del veicolo previsto alla fine del periodo di utilizzo.

Verso l'alto