Cabina di guida
Unimog porta-attrezzi

Cabina di guida

Condizioni di lavoro ottimali.

L'Unimog è fatto per le grandi prestazioni. Per questa ragione al suo interno trova spazio una postazione di lavoro efficiente e studiata in ogni dettaglio in grado di ospitare un conducente e fino a due passeggeri. L'ampia cabina di guida ed il pianale piatto passante assicurano un'ampia libertà di movimento all'altezza della testa e delle gambe. Un reale aiuto nelle attività di tutti i giorni è offerto dall'intuitiva configurazione dei comandi, i cui elementi sono disposti in modo da poter essere comodamente raggiunti.

Nell'Unimog le vibrazioni trasmesse alla postazione di lavoro del conducente sono attenuate – Le vibrazioni che vengono generate durante gli interventi di falciatura o nel servizio invernale risultano nettamente inferiori ai valori limite ammessi. Il telaio completamente ammortizzato, la cabina di guida con sistema di sospensioni a 4 punti e i sedili oscillanti lato guida e passeggero a sospensione pneumatica sono elementi determinanti. Ciò garantisce condizioni di lavoro confortevoli anche sullo sterrato.

In particolare nelle condizioni di traffico complesse il conducente deve essere in grado di riconoscere tempestivamente i pericoli. Per tale ragione l'Unimog dispone di una cabina di guida dotata di un'ampia vetratura a visibilità totale. Grazie alla configurazione avanzata della cabina, il conducente dell'Unimog gode di una visuale ottimale sugli attrezzi montati anteriormente.

Grazie ai rinforzi del sottoscocca della cabina di guida e alle nuove staffe tubolari, la cabina dell'Unimog soddisfa la norma ECE-R29/03 per la resistenza della cabina di guida. 

Il sistema di sterzo variabile VarioPilot®, inoltre, consente in brevissimo tempo di spostare il volante e l'intera pedaliera dal lato sinistro al lato destro in modo da mantenere il controllo sull'area operativa. In combinazione con la porta per lo sfalcio dotata di superficie vetrata, disponibile a richiesta, viene assicurata una visuale ideale sugli attrezzi di lavoro, ad esempio durante gli interventi di cura della banchina stradale.

I vantaggi in breve.

  • Telaio completamente ammortizzato
  • Cabina di guida con sistema di sospensioni a 4 punti
  • [FP3] - Resistenza della cabina di guida, conforme a ECE-R29/03
  • Posizione del sedile a valle dell'asse anteriore
  • Piantone dello sterzo regolabile in altezza e inclinazione
  • Sedili oscillanti lato guida e passeggero a sospensione pneumatica, autoventilanti e riscaldabili
  • Sterzo comfort con servosterzo elettrico
  • Riscaldamento autonomo e impianto di climatizzazione
  • Sterzo variabile VarioPilot®
  • Joystick multifunzione per il comando delle funzioni di marcia, degli attrezzi e dell'impianto idraulico
  • Porta per sfalcio completamente vetrata e sedile girevole lato passeggero
  • Buona visibilità dell'area di lavoro grazie al parabrezza panoramico e ai finestrini abbassati
Content comfort cab 01
Content comfort cab 02

Scopri il comfort della cabina di guida dell'Unimog e organizza un giro di prova non impegnativo presso la Concessionaria Mercedes-Benz più vicina.

Richiedi una consulenza personalizzata e verifica tu stesso il prodotto venendo a trovarci.

Content interesse 01
Verso l'alto