Maggiore Sicurezza
Atego

Maggiore Sicurezza

Viaggiare in sicurezza con il supporto di innovativi sistemi di assistenza alla guida.

Arrivare sicuri a destinazione: questo è possibile con il supporto di sistemi di assistenza alla guida innovativi che aumentano la sicurezza di marcia, alleviano attivamente le fatiche dell’autista, proteggono il veicolo e il carico, e quindi contribuiscono ad incrementare l'efficienza. Ad ogni viaggio.

Un autocarro molto sicuro non rappresenta solo un grande progresso per tutti i veicoli in circolazione. Ma è anche più efficiente, poiché registra più raramente tempi di fermo dovuti agli incidenti, oltre ad assistere e affaticare di meno il conducente. Per questo motivo tutta la nostra esperienza confluisce da oltre 45 anni nello sviluppo di sistemi di assistenza alla guida innovativi.

I vantaggi in breve.

  • Sistema frenante elettronico con ABS, ASR, Active Brake Assist e funzione antirotolamento
  • Stability Control Assist, sistema antisbandamento e luci di marcia diurne per alti livelli di sicurezza
  • Freno motore con potenza frenante fino a 235 kW92, High Performance Engine Brake a richiesta con potenza fino a 280 kW
  • A richiesta luce di marcia diurna a LED, luci d'ingombro a LED e luci posteriori a LED
  • A richiesta sensore pioggia e luce

Il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza Active Brake Assist obbligatorio per legge, rilevando gli ostacoli che precedono il veicolo entro i limiti del sistema stesso, è in grado di avvertire il conducente dei pericoli individuati ed eventualmente di avviare una frenata di emergenza per mitigare un possibile impatto o le sue conseguenze.

Scopri di più sull'Active Brake Assist:

General Safety Regulation.

General Safety Regulation.

A partire dal 2024, le nuove disposizioni del General Safety Regulation (GSR) impongono standard di legge in tutta l’UE per aumentare la sicurezza nel traffico stradale. I nostri Mercedes-Benz Trucks non solo soddisfano già oggi questi requisiti, ma offrono anche una sicurezza ancora maggiore grazie a tecnologie aggiuntive.

Scopri di più sui sistemi di assistenza
Verso l'alto